ABOUT
Isabella del Bono discende da parte di padre da una antica famiglia di Parma con più di mille anni di storia, e da parte di madre da grandi industriali: questi retaggi hanno influito molto su quella che doveva poi divenire la sua attività. Gusto, stile ed eleganza con un innegabile classicismo traspirano dai suoi manufatti.
Ha vissuto a New York e Miami e nel 2005, rientrata in Italia, fonda la IdB dando vita alla sua personalissima linea di monili in ferro interamente fatti a mano in pezzi unici. “-Anni fa avevo sostituito la chevalière persa della nonna con una in ferro; tutti l’ammiravano e alla fine, quasi per caso, mi creai un’attività che tuttora riesce a sorprendermi per le mille continue soddisfazioni”-
Gioielli unici , mai visti , mai fatti prima, dedicati a chi vuole spiccare per originalità indossando “carattere e buon gusto”!
Isabella del Bono vuole conservarsi di nicchia e ad uso di un pubblico molto selezionato; la produzione è piccola, sempre diversa e unica. IdB® si avvale del passaparola, espone in esclusive case per “private sales”, gallerie d’arte, a volte in famosi alberghi.
IdB® partecipa a benefit come le aste di S. Patrignano, l’Airc Toscana e l’Ordine di Malta a St. Moritz.
I suoi monili di ferro sono sempre più richiesti ed apprezzati in tutto il mondo.
Le foto dei gioielli sul sito sono di:
Gianni Ummarino©
Stefano Negri
Isabella del Bono